martedì 02 Dicembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FONDO PENSIONE AGENTI: UN EVENTO A ROMA PER CELEBRARE I 50 ANNI

L’appuntamento è per martedì prossimo 2 dicembre alle ore 10,15 presso Nazionale Spazio Eventi, in via Palermo. Invitati gli agenti iscritti Sna, ma anche i dirigenti e collaboratori del Fondo e i rappresentanti dell’Ania.

In occasione del 50esimo anno dalla sua fondazione, il Fondo pensione agenti ha organizzato un evento celebrativo in programma il prossimo 2 dicembre a Roma.

Nato il 29 novembre 1975, in attuazione dell’Accordo nazionale Agenti, la Cassa pensione per gli agenti professionisti di assicurazione, poi divenuta Fondo pensione agenti, rappresenta uno speciale strumento per la previdenza complementare degli agenti italiani. «Una storia intensa, che ha attraversato momenti difficili e ottenuto risultati entusiasmanti, ma che testimonia un impegno costante a tutela della professionalità, della sicurezza previdenziale e del benessere degli agenti», si legge in una nota del Sindacato nazionale agenti.

In occasione della ricorrenza, lo Sna ha organizzato, appunto, un evento celebrativo al quale sono invitati gli agenti iscritti al sindacato, ma anche i dirigenti e collaboratori del Fondo e i rappresentanti dell’Ania.

L’appuntamento è per martedì prossimo 2 dicembre alle ore 10,15 presso Nazionale Spazio Eventi, in via Palermo 10 a Roma.

Il programma prevede il saluto di Francesco Libutti, presidente del Fondo pensione agenti, e di Claudio Demozzi, presidente dello Sna e una tavola rotonda che, a partire dalle tappe più rilevanti della vita del Fondo, rifletterà sulle prospettive future del sistema previdenziale del settore. I lavori termineranno attorno alle ore 13. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA