Il Fondo, attraverso una nota, informa che la chiusura del regime di amministrazione straordinaria è ormai «prossima». E intanto è stata convocata l’assemblea dei delegati.
Il Fondo pensione agenti si rimette in moto e la chiusura del regime di amministrazione straordinaria è ormai «prossima», secondo quanto sottolineato dallo stesso Fonage.
La Covip (commissione di vigilanza sui fondi pensione), con delibera del 20 settembre scorso, ha approvato l’istanza di convocazione dell’assemblea dei delegati del Fondo pensione agenti formulata dal commissario straordinario Ermanno Martinetto con il parere favorevole del Comitato di sorveglianza, nonché il relativo ordine del giorno.
L’assemblea è stata convocata a Roma, in prima convocazione il prossimo 19 ottobre (e in caso di mancato raggiungimento del quorum costitutivo, in seconda convocazione il 20 ottobre) per eleggere i componenti del consiglio di amministrazione, del collegio dei sindaci e dei relativi supplenti.
Secondo quanto si legge in una nota, il Fondo è stato «portato in equilibrio tecnico-attuariale» e dunque restituito «agli organi di amministrazione ordinari».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA