La proposta, finalizzata alla difesa del Fondo, è di Ottavio Pasquotti, presidente provinciale della sezione Sinistra Piave del Sindacato nazionale agenti, che vorrebbe affidare la questione all’avvocato Maurizio Paniz, esperto su problematiche legate ai diritti acquisiti.
«È arrivato il momento di organizzare, anche a livello legale, la difesa del Fondo pensione e dei diritti acquisiti sia per gli agenti in servizio, sia per i pensionati». La proposta è di Ottavio Pasquotti (nella foto), presidente provinciale della sezione Sinistra Piave del Sindacato nazionale agenti.
«Ho iniziato a fare una ricognizione tra i legali che hanno gestito o gestiscono questo tipo di problematiche e a un primo esame credo che potremmo avviare un contatto per un esame preliminare con l’avvocato Maurizio Paniz che, al di là della sua attività politica, dal punto di vista strettamente tecnico è un “super esperto” proprio su problematiche relative a diritti acquisiti», fa sapere Pasquotti. «A questo punto credo che sia il caso di partire per raccogliere le adesioni e creare un gruppo di lavoro che verifichi la fattibilità dell’intervento legale e avvii le iniziative conseguenti».
Pasquotti, 67 anni, agente plurimandatario a Vittorio Veneto (Treviso), si è proposto di organizzare un primo incontro tra quanti sono interessati, in occasione del prossimo comitato centrale Sna in programma il prossimo 27 aprile. La sua iniziativa, lanciata sui social, sta già avendo le prime adesioni, anche da parte di altre sezioni provinciali dello Sna.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA