Sarà la compagnia francese ad assicurare per i prossimi tre anni i tesserati e i circoli affiliati alla Federazione Italiana Sport Equestri.
Groupama si è aggiudicata la gara per la fornitura dei servizi assicurativi ai tesserati e ai circoli affiliati alla Federazione Italiana Sport Equestri (Fise) per i prossimi tre anni.
La gara, che si è svolta lo scorso 28 dicembre presso gli uffici della Fise in viale Tiziano a Roma, ha individuato la compagnia francese sulla base di un’offerta che, si legge in una nota, garantisce la diminuzione della franchigia per infortuni dal 7% al 5%.
Questa riduzione comporta «una più ampia copertura dei danni per l’invalidità derivante dagli eventuali infortuni subiti dai cavalieri, che amplierà notevolmente la quantità di sinistri che avranno una copertura ben superiore alla franchigia del 10% prevista dalla legge».
Con l’aggiudicazione della gara, la Fise «consolida un risparmio su base d’asta di oltre 400.000 euro nel triennio, nonostante le tante maggiori coperture previste che potranno essere ampliate dai tesserati anche ricorrendo a formule di assicurazione integrativa».
Per quanto riguarda le garanzie presenti in polizza, alla tradizionale assicurazione per rischi professionali degli istruttori si affianca analoga copertura per i rischi derivanti da eventuali danni per Rc nell’esercizio dell’attività da parte degli ufficiali di gara, direttori di campo e loro assistenti, segreterie di concorso, segretari di giuria e speaker, se specificamente tesserati. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











