FILIALI CREDEM BANCA: NELLE VETRINE COMPARE L’ABBINAMENTO “BANCA ASSICURAZIONE” - TuttoIntermediari

FILIALI CREDEM BANCA: NELLE VETRINE COMPARE L’ABBINAMENTO “BANCA ASSICURAZIONE”

15 Marzo 2019

Il gruppo emiliano imita Intesa Sanpaolo e da una settimana ha deciso di puntare su un nuovo messaggio. E intanto raccolta assicurativa e utile netto crescono…

Un’altra banca ha deciso di far comparire nelle vetrine delle proprie filiali il messaggio Banca Assicurazione. Dopo Intesa Sanpaolo ora è la volta di Credem Banca.

Da circa una settimana, infatti, l’istituto di credito emiliano ha reso operativa questa nuova iniziativa per trasferire alla clientela e a quella potenziale il concetto che queste «due parole, insieme, hanno lo scopo di rinnovare tutto il nostro impegno nell’offrire un domani più sereno a famiglie e imprese», recita una nota.

Che si tratti di un mutuo, di un’assicurazione, di un investimento per la famiglia o servizi per l’azienda, Credem Banca crede che «ogni cliente meriti sempre il massimo. Ne facciamo una questione di impegno e di fiducia: per questo lavoriamo ogni giorno per anticipare i bisogni di domani e accompagnarti in un futuro in cui ci piace credere».

Al 31 dicembre 2018 il gruppo Credem, che per il futuro ha intenzione di potenziare il comparto assicurativo, ha registrato una raccolta assicurativa in crescita dell’1,1% rispetto all’anno precedente, a 6,9 miliardi di euro; l’utile netto cumulato di Credemvita e Credemassicurazioni (controllata al 50% da Credem e al 50% da Reale Mutua Assicurazioni) è stato pari a 39,8 milioni di euro (+11,2%) con il contributo alla redditività complessiva del gruppo in incremento al 19,2% rispetto al 17,3% del 2017.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!