martedì 04 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FALSA POLIZZA FIDEIUSSORIA INTESTATA AD ACCELERANT INSURANCE EUROPE SA / NV. LA COMPAGNIA L’HA DISCONOSCIUTA

La segnalazione è pervenuta all’Ivass che per ogni assistenza invita i consumatori a rivolgersi al proprio contact center.  

La sede dell’Ivass a Roma

É stata segnalata all’Ivass una polizza fideiussoria contraffatta intestata ad Accelerant Insurance Europe S.A./N.V. (era già successo alla fine del 2023), che l’ha disconosciuta. La compagnia ha segnalato che l’indirizzo Pec accelerant@legalmail.it riportato sulla polizza contraffatta non è a lei riconducibile.

Accelerant Insurance Europe S.A./N.V. è un’impresa di assicurazione con sede in Belgio, sottoposta alla vigilanza dell’autorità del Paese di origine (National Bank of Belgium – Nbb), abilitata a operare in Italia dal 2 dicembre 2020 in regime di stabilimento e dal 19 luglio 2022 in regime di libera prestazione di servizi nei rami danni, incluso il ramo 15, Cauzioni.

L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati. Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al contact center consumatori dell’istituto di vigilanza, al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA