A segnalarlo è l’Ivass, che avvisa: le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati.
«Fai subito un preventivo e scopri quanto risparmi. Scegli NovaBroker.net, l’assicurazione che fa per te!». Con questi messaggi il portale Novabroker.net cerca di catturare l’attenzione degli utenti facendo sottoscrivere polizze che, ha segnalato l’Ivass, sono false.
Il sito, infatti, è stato segnalato dall’istituto di vigilanza per la sua irregolarità. Distribuisce polizze irregolari Rc moto, Rc auto e Rc autocarro.
Nella sezione contatti si legge questo: «NovaBroker.net è un marchio registrato della succursale italiana società di intermediazione assicurativa con sede secondaria in Italia a Como (in Viale Innocenzo XI, 13 – 22100 Como) autorizzata ad operare in Italia in regime di libertà di stabilimento: iscrizione nell’elenco degli intermediari assicurativi dell’Unione Europea istituito presso l’Ivass. Queste informazioni possono essere verificate sul sito internet della Dgsfp (www.dgsfp.mineco.es) e dell’Ivass (www.ivass.it)».
L’istituto di vigilanza italiano ha però sottolineato come la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito sia irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA