lunedì 13 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FACILE .IT PARTNER: BOLLETTE, NOLEGGIO A LUNGO TERMINE E PRODOTTI DI FINANZIAMENTO AMPLIANO L’OFFERTA DEGLI INTERMEDIARI

È una delle novità presentate nel corso dell’ultima convention della società.  

Eugenio De Marco

Sono diverse le novità che Facile .it Partner (la rete di intermediari assicurativi che fa capo a Facile .it) ha presentato agli oltre 450 collaboratori (di cui più di 300 in presenza) intervenuti in occasione della convention annuale dal titolo Insieme è Facile, che si è svolta nei giorni scorsi: dal potenziamento dell’offerta assicurativa motor all’ampliamento dei rami elementari, dall’allargamento del portfolio prodotti anche all’ambito delle bollette di luce e gas e a quello del noleggio a lungo termine all’implementazione di soluzioni destinate al mondo dei professionisti e delle Pmi.

Nel corso dell’evento, in particolare, si è parlato dell’introduzione di prodotti non assicurativi nell’offerta destinata agli intermediari, che ora possono proporre alla propria clientela anche contratti per le utenze luce e gas e le soluzioni per il noleggio a lungo termine, con la prospettiva di estendere l’offerta, nel corso del prossimo anno, anche ai prodotti di finanziamento come prestiti e mutui.

Eugenio De Marco, managing director di Facile .it Partner ha motivato questa scelta della società con il fatto che «il mercato assicurativo sta vivendo una fase delicata, con l’aumento delle tariffe Rc auto che sta comprimendo la redditività degli operatori. Per questo abbiamo messo a disposizione dei nostri partner una serie di strumenti in grado di aumentare la competitività e di offrire valore aggiunto ai clienti».  

Tra le novità presentate c’è anche l’estensione dell’offerta assicurativa, sia in ambito motor con l’introduzione di nuove compagnie Rc auto tradizionali, sia in quello non motor con l’implementazione di rami elementari (prodotti personalizzabili per la casa e gli infortuni).

Il numero complessivo di compagnie partner sale così a 30, con oltre 90 prodotti a disposizione degli intermediari. Entro la fine dell’anno l’offerta sarà ampliata ulteriormente, con soluzioni dedicate al mondo dei professionisti (Rc professionali, assicurazione fabbricato e assicurazione per le Pmi).

Sul fronte organizzativo, lato rete, Facile .it ha introdotto un nuovo livello di collaborazione denominato Exclusive, che prevede agevolazioni esclusive sia in termini di accesso all’offerta, sia in termini di remunerazione, nonché la possibilità di utilizzare in esclusiva il brand “Facile .it Partner”. Brand che, per l’occasione, è stato presentato in una nuova veste grafica, pensata “per dare alle agenzie partner maggiore evidenza e visibilità sul territorio”. Sul fronte interno, invece, l’azienda ha potenziato la struttura commerciale di Facile .it Partner aumentando il numero di risorse a supporto della rete e introducendo nuove figure per supportare i partner nella vendita di contratti per le utenze luce e gas e per il noleggio a lungo termine. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA