L’operazione permette al comparatore on line di rafforzare la propria presenza sul territorio con una rete specializzata nel credito alle famiglie, con particolare focus su mutui per la casa, prestiti personali, cessioni del quinto e prodotti assicurativi connessi al credito.
Facile.it, broker assicurativo e comparatore italiano attivo nel confronto di prodotti di finanza personale come assicurazioni, mutui, prestiti e conti correnti, ha annunciato l’acquisizione del 60% di Nexus, società specializzata da oltre 16 anni nella mediazione del credito alle famiglie.
L’investimento in Nexus, ha spiegato il comparatore, mira a rafforzare la presenza sul territorio, creando una rete parallela a quella di Facile Partner Network (la rete di intermediari assicurativi di Facile.it nata nel 2012 e che a oggi conta oltre 2.500 iscritti su tutto il territorio italiano), ma in questo caso specializzata nel credito alle famiglie, con particolare focus su mutui per la casa, prestiti personali, cessioni del quinto e prodotti assicurativi connessi al credito.
L’operazione, pari a un valore di 7 milioni di euro, consentirà da un lato ai professionisti del network Nexus di sfruttare le capacità di marketing e acquisizione on line di potenziali clienti di Facile.it e, dall’altro, al comparatore di acquisire un portafoglio di consulenti esperti e di sfruttare nuovi accordi con istituti di credito i cui prodotti, fino a oggi, non venivano confrontati sul sito. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA