mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FABRIZIO CHIODINI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DI INTERMEDIARI UNIPOLSAI (IUS) ASSOCIATI

L’agente di Firenze ha avuto la meglio su Fabrizio Rasimelli per soli 21 voti. Prende il posto di Roberto Fresia.  

 

Fabrizio ChiodiniFabrizio Chiodini (nella foto) è il nuovo presidente di Intermediari UnipolSai (Ius) Associati. È questo il responso delle urne al termine della 12esima assemblea generale ordinaria e straordinaria elettiva di San Lazzaro di Savena (Bologna), che si è conclusa questa mattina dopo due giorni di lavori.

Chiodini prende il posto di Roberto Fresia, che da febbraio 2011 ha guidato il gruppo agenti. Lo stesso Chiodini faceva parte della giunta esecutiva uscente e dunque l’assemblea ha optato per la continuità. Sarà coadiuvato dal vice presidente vicario Angelo Colia e dal vice presidente Marco Cambise. Anche loro facevano parte della precedente giunta, in qualità di vicepresidenti. Attenzione, però. La vittoria di Chiodini (lista Presenti al nostro futuro) non è stata una semplice formalità, dal momento che l’agente di Firenze ha avuto la meglio per 21 voti (454 contro 433) su Fabrizio Rasimelli, il candidato presidente di Agenti in movimento.

La nuova giunta di Ius Associati è quindi composta dal presidente Chiodini, dal vice presidente vicario Colia, dal vicepresidente Cambise e dai membri Claudio Prandi (confermato), Raffaele Quacquarelli (confermato), Fabio Picchi (confermato), Antonio Borriello, Filippo Aniballi, Fulvio Favini, Giovanni Sciuto e Andrea Rossi in rappresentanza di Presenti al nostro futuro, e da Fabrizio Rasimelli, Massimo Masola di Trentola, Patrick Scardovi e Gerardo Rienzi in rappresentanza di Agenti in movimento. Domenico Amico è stato confermato nella carica di segretario generale.

L’assemblea ha anche approvato all’unanimità il bilancio 2014 e apportato alcune modifiche allo statuto.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA