giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FABIO ZUNINO EXECUTIVE INSURANCE DI DEKRA ITALIA

L’ex responsabile liquidazione centrale di Amissima Assicurazioni ed ex direttore sinistri di Aviva ha intrapreso una nuova sfida professionale.   

Fabio Zunino

Da qualche settimana, Fabio Zunino ha intrapreso una nuova esperienza professionale. L’ex responsabile liquidazione centrale di Amissima Assicurazioni ed ex direttore sinistri di Aviva è approdato in Dekra Italia con il ruolo di executive insurance. A lui è stato affidato il compito di sviluppare il business insurance in Italia.

Dekra è una società di servizi professionali e consulenza dei settori automotive e industriale (è presente a livello mondiale in oltre 50 Paesi, tra cui l’Italia, dove opera da più di dieci anni e oggi ha Headquarters a Milano e Roma).

Zunino vanta nel settore assicurativo un esperienza di oltre 20 anni. Ha lavorato presso Marsh (con il ruolo di claims specialist dal 1999 al 2000), Axa Italia (liquidatore sinistri Rcg – alto valore dal 2000 al 2001), Italiana Assicurazioni (responsabile centro Italia – area sinistri gravi a persone dal 2001 al 2004), Direct Line (risks controls & customer care manager dal 2004 al 2009), Aviva (claims manager prima e direttore sinistri poi dal 2009 al 2017) e Amissima Assicurazioni (responsabile liquidazione centrale da dicembre 2017 a marzo 2021). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA