domenica 02 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FA RIFERIMENTO A UN BROKER ASSICURATIVO AUTORIZZATO. MA E’ UNA TRUFFA

L’Ivass ha segnalato l’irregolarità del sito www.ideabroker.net, che utilizza illecitamente la denominazione e il numero di iscrizione al Rui di una società in regola.
  
La home page del sito www.ideabroker.net

«Stipula subito una polizza temporanea. Immediata, economica, di breve durata! A partire da 3,50 euro al giorno». E subito l’invito a richiedere un preventivo. È il messaggio perentorio rivolto a ignari utenti che si legge nella home page del sito www.ideabroker.net, che però non può svolgere attività di intermediazione assicurativa, secondo quanto comunicato dall’Ivass.

Il sito, che propone polizze temporanee e anche annuali Rc auto, Rc autocarro e Rc moto, riporta in basso, nella home page, un numero di iscrizione riconducibile alla società Idea Broker srl, regolarmente autorizzata e che è estranea al portale in questione.

I contatti che compaiono sul sito truffa sono questi: uffici in via Giuseppe Sanni 5 a Milano, cellulare 347-1827873, fisso 02-82397271, e-mail documenti.ideabroker@gmail.com.

L’Ivass ha sottolineato come la distribuzione di polizze assicurative tramite questo portale sia irregolare, come i documenti  ricevuti dai clienti siano falsi e come i relativi veicoli non siano  quindi assicurati. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA