mercoledì 17 Dicembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EUROVITA: L’IVASS NOMINA ALESSANDRO SANTOLIQUIDO COMMISSARIO PER LA GESTIONE PROVVISORIA

Sospese temporaneamente le attività dei Cda di Eurovita ed Eurovita Holding. Il compito assegnato all’ex manager, fra l’altro, di Sara e Amissima è di «dare impulso alla ricerca di investitori pronti a rilanciare il gruppo».

Alessandro Santoliquido

«Dare impulso alla ricerca di investitori pronti a rilanciare il gruppo». È il compito assegnato ad Alessandro Santoliquido, nominato dall’Ivass commissario per la gestione provvisoria del gruppo Eurovita.

L’ex manager, tra l’altro, di Sara e di Amissima ha assunto oggi pieni poteri di amministrazione, dopo che l’Ivass, hanno fatto sapere Eurovita ed Eurovita Holding, «ha sospeso temporaneamente l’attività dei rispettivi consigli di amministrazione e collegi sindacali». Da qui la nomina, di fatto, di un commissario (Santoliquido, appunto) nominato ai sensi dell’articolo 230 del Codice delle assicurazioni private.

Il gruppo ha precisato che l’attività assicurativa «prosegue regolarmente». Santoliquido ha commentato così la sua nomina: «Metto al servizio del gruppo Eurovita e del regolatore la mia esperienza e conoscenza del settore assicurativo italiano con l’obiettivo di rilanciare un marchio storico del mercato italiano dei prodotti vita».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA