venerdì 03 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EUROPEAN BROKERS E AREA MEDICI: DISPONIBILE UNA SOLUZIONE ASSICURATIVA RC COLPA GRAVE PER QUALSIASI SPECIALIZZAZIONE

La struttura di polizza, sottolinea la società di brokeraggio, ottempera ai dettami della Legge Gelli ed è anticipatamente conforme agli emendati decreti attuativi.

 

La home page del sito di Area Medici

European Brokers, società di brokeraggio italiana specializzata nella gestione dei rischi sanitari e partner di Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) e Aris (Associazione religiosa istituti sanitari), nonché di numerose società di medicina e associazioni, ha reso disponibile una soluzione assicurativa dedicata a tutti i medici e al personale sanitario non medico, che riguarda la Rc colpa grave. L’iniziativa è valida per chi aderirà ad Area medici.

La struttura di polizza, si legge in una nota, ottempera ai dettami della nuova legge 24/2017 – Legge Gelli ed è anticipatamente conforme agli emendati decreti attuativi. La copertura è rivolta ai dipendenti di strutture pubbliche e private per qualsiasi specializzazione e modalità operativa con due modalità di adesione: singola (cioè effettuata dal singolo esercente la professione), connettendosi al sito www.areamedici.com si può effettuare un preventivo acquistabile anche direttamente on line; massiva (effettuata dalla struttura sanitaria), attraverso la mail dedicata areamedici@ebrokers.it.

Le principali caratteristiche del prodotto: premio finito lordo di 340 euro, massimali per anno/sinistro da un milione di euro, nessuno scoperto / nessuna franchigia, retroattività 10 anni, libera professione intramuraria, responsabilità amministrativa Corte dei Conti (art. 9 comma 5 legge 24/2017), postuma decennale per cessazione attività e garanzia a favore degli eredi non disdettabile attivabile a richiesta, interventi di primo soccorso per motivi deontologici, surrogazione compagnia di assicurazione (art. 1916 c.c. e art. 9 legge 24/2017), 25% del massimale a copertura difesa legale (ex art. 1917 c.c.) e attività di assistenza al parto/sala parto.

Il prodotto è disponibile anche per il tramite degli oltre 300 intermediari partner del gruppo su tutto il territorio nazionale ed è accessibile tramite piattaforma di preventivazione dedicata b2b a coloro che attiveranno una collaborazione. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA