sabato 11 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EUROP ASSISTANCE: NUOVI RUOLI PER GRANIER, LE BERRE E BAUMGARTEN

Il gruppo registra degli avvicendamenti in posizioni di vertice.  

 

Ancora novità, a livello di nomine, in casa Europ Assistance. Jean-Laurent Granier (ceo di Generali Francia dal giugno 2017 e membro del group management committee del gruppo Generali) ha assunto il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di Europ Assistance Holding, capogruppo di Europ Assistance Group, al posto di Frédéric de Courtois, nominato general manager del gruppo Generali.

Granier ha iniziato la sua carriera in Uap nel 1990 passando in Axa nel 1997 dove ha ricoperto diverse posizioni senior in Francia prima di dirigere le regioni mediterranee e dell’America Latina per diventare infine presidente e ceo di Axa Global P &C.

Qualche settimana fa, Europ Assistance Group aveva annunciato la nomina di Jean-Yves Le Berre (altro ex manager di Axa) a general manager (con riporto al group ceo Antoine Parisi), con la responsabilità del finance, delle operations e dell’insurance. Le Berre, 53 anni, aveva preso il posto di Pascal Baumgarten, nominato ceo nord e est Europa, Asia e Sud Africa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA