La banca distribuirà le soluzioni Cpi (e non solo) del Leone in diversi paesi. La partnership sarà avviata progressivamente nella seconda metà del 2018.
Mentre in Italia si continua a vociferare su un possibile accordo di distribuzione con Poste Italiane, Generali piazza un importante colpo in Europa centro orientale. Generali Cee Holding B.V. (nella foto, la sede a Praga), infatti, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con UniCredit per la distribuzione di soluzioni assicurative. La partnership sarà avviata progressivamente nella seconda metà del 2018.
Nel dettaglio, Generali sarà partner assicurativo esclusivo per la distribuzione di credit protection insurance in Repubblica Ceca, Croazia, Ungheria, Romania, Serbia, Slovenia, Slovacchia e Bosnia Herzegovina; in Serbia, l’accordo sarà esteso anche ai prodotti vita e non vita. Il Leone, inoltre, sarà partner privilegiato per la distribuzione di prodotti assicurativi leasing in Repubblica Ceca, Bulgaria, Ungheria, Romania, Serbia, Slovenia, Slovacchia e Bosnia Herzegovina.
I clienti di UniCredit avranno facilitato l’accesso ai prodotti di Generali attraverso la rete di agenzie UniCredit e le piattaforme digitali.
Questo accordo di bancassurance, si legge in una nota di Generali, «rappresenta un ulteriore e importante passo avanti nell’importante percorso di crescita e di investimenti perseguito da Generali nella regione Cee. Il gruppo ha recentemente rafforzato la sua presenza geografica e migliorato la sua posizione nel mercato grazie alle importanti acquisizione effettuate in Slovenia (Adriatic Slovenica) e in Polonia (Concordia)».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA