A Gianluca Zanini risponderanno tutte le unità organizzative della compagnia in Italia.

Europ Assistance ridisegna il ruolo della divisione sales & marketing, la struttura organizzativa guidata dal chief sales & marketing officer Gianluca Zanini che, in accordo con la direzione strategica definita a livello aziendale, si occupa di sviluppare gli indirizzi commerciali e di marketing di tutti i segmenti di riferimento della società sui diversi target corporate e consumer.
La divisione, tra l’altro, sta continuando a implementare il percorso di innovazione e digitalizzazione della compagnia, a realizzare studio e posizionamento di nuovi prodotti e a coordinare tutte le attività di comunicazione esterna del brand verso i differenti pubblici di riferimento.
Come cambia la divisione sales & marketing? A Zanini risponderanno tutte le unità organizzative di Europ Assistance Italia tra cui la divisione Automotive, banks, consumer credit & payments (con a capo Luca Pelizzari), quella Utilities, telco, affinity & Health (Francesco Rimoldi), la struttura Travel (Massimiliano Sibilio), la divisione Insurance, retail & brokers (Piero Dacquino), il Marketing & direct sales (Riccardo Torchio), la struttura Sales and data analysis (Diego Magnani) e la divisione Brand, communication & social responsibility (Chiara Giglio).
«L’obiettivo di questa nuova definizione dell’assetto della struttura sales and marketing», ha commentato Zanini, «è garantire una migliore fluidità nei processi di sviluppo di soluzioni, analisi dei target e compartecipazione di best practice tra le diverse funzioni. Miriamo a ottimizzare gli sforzi nella direzione di innovazione e digitalizzazione dell’intero percorso di sviluppo e vendita sia ai business partner che ai consumatori diretti tramite un focus specifico sul retail. L’offerta digitale della compagnia sarà sempre più un caposaldo della proposta e beneficerà di strumenti nuovi a supporto della vendita di soluzioni in tutti i comparti in cui la compagnia opera». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA