sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EUROP ASSISTANCE PUNTA SEMPRE PIU’ SUL DIGITALE

Al via un nuovo servizio di assistenza stradale informatizzato che fa leva anche su un assistente virtuale.
 

Europ Assistance - servizio di assistenza digitaleUn servizio di assistenza stradale completamente digitale. L’iniziativa è di Europ Assistance, compagnia specializzata nell’assistenza, e fa leva sull’utilizzo del proprio device nella modalità preferita.

In pratica, alla tradizionale telefonata gestita da un operatore della centrale operativa «si affiancano infatti i nuovi strumenti di chatbot, disponibile attraverso Facebook Messenger e un assistente virtuale che, grazie a una tecnologia di riconoscimento del linguaggio naturale, segue il cliente fino ad arrivare alla risoluzione del problema; l’assistente virtuale», spiega la compagnia, «è inoltre dotato della capacità di comprendere quando è necessario passare la telefonata a un operatore reale, collaborando a uno smistamento più razionale delle richieste. Questi strumenti si uniscono a quello già in uso, la web app e hanno tutti e tre il vantaggio di non richiedere il preventivo download di app native dedicate, in un’ottica di semplificazione del processo».

Il servizio, lanciato in Italia come primo Paese, sarà reso disponibile dal Gruppo già nel corso del 2017 anche per i principali business partner internazionali di Europ Assistance. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA