Si tratta di una polizza modulabile dedicata a chi, per i propri spostamenti quotidiani o per attività sportive amatoriali, sceglie un mezzo sostenibile: bicicletta muscolare, e-bike, monopattino elettrico e anche hoverboard, segway e monowheel.
Europ Assistance (gruppo Generali) ha lanciato una nuova polizza, denominata e-Go Noproblem, dedicata a chi, per i propri spostamenti quotidiani o per attività sportive amatoriali, sceglie un mezzo sostenibile: bicicletta muscolare, e-bike, monopattino elettrico e anche hoverboard, segway e monowheel.
La copertura, che è prevista sia per i mezzi di proprietà, sia in sharing o a noleggio, prevede due livelli di protezione (Silver e Gold) in base alle diverse esigenze di copertura.
Il pacchetto base comprende l’assistenza alla bicicletta grazie alla quale in caso di danno è possibile avere il trasporto del mezzo direttamente al domicilio e proseguire fino a destinazione; la tutela legale della vita privata e un servizio di assistenza alla persona, per affrontare le conseguenze di un infortunio grazie alle prestazioni dedicate al conducente e alla famiglia (invio di un medico o un’ambulanza; taxi per un famigliare diretto al pronto soccorso; invio di un aiuto in casa, come colf, baby sitter e pet sitter).
Fra le garanzie opzionali abbinabili fra loro, oltre alla Rc verso terzi, infortuni del conducente e rimborso delle spese mediche, si può acquistare anche una copertura furto non solo per la bicicletta, ma anche per gli altri mezzi di micromobilità.
Con e-Go Noproblem si ha a disposizione la centrale operativa di Europ Assistance, h24, 7 giorni su 7 e si può proteggere il nucleo famigliare fino a un massimo di 4 persone. La polizza è acquistabile, con pagamento mensile o in un’unica soluzione, sui canali di vendita diretti della compagnia (telefono e sito) e tramite gli intermediari assicurativi partner. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











