E’ il risultato di un accordo fra la compagnia del gruppo Generali e il tour operator italiano.
Europ Assistance Italia (gruppo Generali) ha siglato un accordo con il tour operator italiano Veratour attraverso il quale mette a disposizione tre nuovi pacchetti assicurativi: si tratta di Vera Assistance (polizza che comprende assistenza sanitaria h24 in tutto il mondo, massimali per spese mediche in viaggio fino a 250.000 euro, assicurazione bagaglio e garanzia di annullamento del viaggio per qualsiasi imprevisto documentabile), Vera Group (assicurazione dedicata ai viaggi di gruppo, prevede assistenza sanitaria h24 in tutto il mondo, rimborso spese mediche in viaggio e copertura bagaglio) e Vera Top (integra la copertura base con la garanzia di annullamento viaggio per qualsiasi imprevisto anche non documentabile, e un massimale per le spese mediche fino a 500.000 euro; comprende anche la copertura rischio zero che protegge il cliente in caso di richieste di modifica dei servizi previsti nel pacchetto turistico).
Inoltre, i clienti Veratour possono beneficiare di Quick Assistance, nuovo accesso digitale che consente di usufruire velocemente dei servizi di assistenza erogati da Europ Assistance tramite un dispositivo mobile. Il cliente, quindi, può scegliere di comunicare direttamente con la centrale operativa tramite messaggi whatsapp o tramite chiamata internet grazie alla tecnologia Voip.
Tutti i nuovi pacchetti sono stati realizzati con la collaborazione della Ernesto Solari Assicurazioni, società di brokeraggio assicurativo, da più di 20 anni specializzata nel settore turismo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA