martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EUROP ASSISTANCE ITALIA SI RIORGANIZZA CON L’OBIETTIVO DI RAFFORZARE IL PRESIDIO SUL TERRITORIO

La compagnia vuole essere più vicina agli intermediari. Per questo ha deciso di…

Matteo Morelli

Europ Assistance Italia (Gruppo Generali) ha rinnovato, da qualche settimana, la propria struttura organizzativa con l’obiettivo di «essere sempre più vicina e generare più opportunità di business per i propri intermediari», ha specificato in una nota.

Nel dettaglio, la riorganizzazione ha riguardato l’intera unità affidata a Matteo Morelli nel suo nuovo ruolo di chief retail & direct channels officer. La struttura ora è suddivisa in cinque unità organizzative: retail insurance e direct channels, la cui responsabilità è stata assunta ad interim da Morelli, retail travel, channel strategy & reporting e network training & onboarding.

La strategia retail, si legge nella nota della compagnia, fa leva «sulla vicinanza al territorio», e quindi agli intermediari assicurativi, per offrire supporto e formazione insieme alla gamma di offerta multiarea (si spazia dai viaggi all’auto, dalla casa alla salute).

Europ Assistance Italia negli ultimi anni ha aumentato il numero di collaborazioni attive diventando la quarta compagnia in assoluto per mandati agenziali.

 Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA