Avrà la responsabilità di coordinamento e supervisione delle funzioni financial and insurance, legal, people e transformation office.

Nell’ambito della ridefinizione dell’assetto organizzativo di Europ Assistance Italia, Gennaro Bisesti ha assunto il ruolo di general manager e la responsabilità di coordinamento e supervisione delle funzioni financial & insurance, legal, people e transformation office.
Laureato in ingegneria gestionale all’Università degli Studi di Napoli Federico II e con un master in business administration al Mit Sloan School of Management in Massachussets (Usa), Bisesti ha iniziato il suo percorso professionale come consulente in McKinsey, dove è rimasto dal 2007 fino al 2014, sviluppando esperienze nel settore bancario e assicurativo.
Nel 2014 è entrato nel gruppo Generali prima come head of program management and operating model di Generali Italia e poi come head of group ceo office. A gennaio 2018 ha fatto il suo ingresso in Europ Assistance Italia in qualità di chief operating officer, guidando il processo di trasformazione dell’azienda in modalità digital first.
Da gennaio 2020 ha ricoperto anche la carica di chief auto officer, con l’obiettivo di rendere i prodotti dell’area mobilità sempre più digitali, sostenibili e incentrati sulla persona. A febbraio 2021 ha assunto il ruolo di global head of auto business line del gruppo Europ Assistance rinnovando l’offerta commerciale per le istituzioni finanziare. A fine 2022, a seguito della ridefinizione dell’assetto organizzativo, è rientrato in Europ Assistance Italia con il ruolo di general manager.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA