La compagnia va a integrare nella propria offerta i servizi della start up torinese, che ha creato il primo poliambulatorio digitale italiano.
Europ Assistance Italia, compagnia del gruppo Generali specializzata nell’assistenza privata, è entrata nel capitale di EpiCura integrando i suoi servizi nella propria offerta.
EpiCura è la start up torinese che ha realizzato il primo poliambulatorio digitale in Italia con l’obiettivo di innovare il settore sanitario e dell’assistenza alla persona, attraverso l’erogazione di prestazioni sanitarie e socio assistenziali, ovunque il paziente ne abbia bisogno. EpiCura era già stata selezionata nel 2018 tra le start up più innovative della Call for Growth Smart Aging: Care for Baby Boomers, sviluppata da Europ Assistance, Assicurazioni Generali e growITup, piattaforma di open innovation creata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft.
Per completare il percorso, Europ Assistance Italia è entrata nel capitale della società con un investimento di 3 milioni di euro, accompagnato dall’ingresso nel consiglio di amministrazione di EpiCura di Fabio Carsenzuola, ceo di Europ Assistance Italia. L’investimento si inserisce nell’ambito di un aumento di capitale del valore complessivo di 5 milioni di euro dove Europ Assistance ha rivestito il ruolo di lead investor.
I servizi di EpiCura verranno integrati nell’offerta di Europ Assistance rafforzando le prestazioni di assistenza domiciliare integrata, di senior care e di teleconsulenza medica. Il tutto con il coordinamento della centrale medica di Europ Assistance e la possibilità di interagire in modalità digitale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA