Il roadshow in corso di svolgimento (ultima tappa il 12 settembre a Milano) è incentrato sulle novità del prodotto Eura Tutela.
È la tutela legale il focus principale del roadshow 2017 di Europ Assistance dedicato agli intermediari assicurativi, in corso di svolgimento (è partito da Cagliari lo scorso 6 giugno toccando Mestre, Verona, Bologna, Roma, Napoli, e si concluderà a Milano il prossimo 12 settembre). L’obiettivo, ha spiegato la compagnia del gruppo Generali specializzata nell’assistenza, è quello di sensibilizzare gli intermediari assicurativi sul tema e l’importanza di questo ramo.
In particolare, Europ Assistance è presente sul mercato con il prodotto Eura Tutela, che integra i rischi Rc per le attività aziendali, professionali e la vita privata, in linea con le ultime norme di legge.
«Conoscerne le caratteristiche e le modalità commerciali di proposizione guida il cliente verso la conoscenza del suo rischio legale, anche rispetto a norme di legge influenti sulla vita privata e aziendale», ha affermato in una nota Piero Ferri (nella foto in alto a sinistra), area manager centro nord di Europ Assistance.
Allo scopo di implementare il prodotto, dall’anno scorso la compagnia ha raccolto suggerimenti e richieste tra agenti e broker: «Abbiamo dimostrato grande sinergia con i nostri punti vendita e con la struttura commerciale, ottenendo un prodotto frutto di collaborazioni reciproche», ha aggiunto Tiziana Calegari, corporate & legal underwriting team assistant di Europ Assistance.
Ora è il momento, con i roadshow, di «trasferire ai nostri migliori agenti e broker tutte le novità del prodotto», ha concluso Riccardo Fresco (foto sopra a destra), head of agents, brokers & shops della compagnia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










