L’ex manager di Axa prende il posto di Eric Lombard. Ecco chi sono gli altri membri del board della società del gruppo Generali.
Frédéric de Courtois (nella foto), ceo di Generali Global Business Lines & International da settembre 2016, è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Europ Assistance (gruppo Generali). Ha preso il posto di Eric Lombard, dimissionario dopo che ha assunto il ruolo di chief executive della Caisse des Dépôts.
De Courtois ha iniziato la sua carriera con Cgi Informatique nel 1990, prima di trasferirsi in Uap nel 1993, lavorando all’interno del dipartimento finanze per poi passare nel 1997 al group controlling department.
Europ Assistance ha anche annunciato i nuovi membri del suo consiglio di amministrazione: l’indipendente Alfonso Villanueva, global head of strategy, corporate ventures & ceo office di PayPal dal 2015 (è stato in precedenza senior partner di McKinsey & Company) e Jean-Laurent Granier, ceo di Generali France dal giugno scorso (ha lavorato in Uap dal 1990 poi in Axa dal 1997, ha ricoperto varie posizioni senior in Francia prima di guidare le regioni del Mediterraneo e dell’America Latina e alla fine diventare presidente e amministratore delegato di Axa Global P&C). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA