venerdì 26 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EUROP ASSISTANCE: ANTOINE PARISI E’ IL NUOVO CHIEF EXECUTIVE OFFICER

Proviene dall’esperienza maturata nel gruppo Axa.

 

Parisi AntoineAntoine Parisi (nella foto) ha assunto, da oggi, la carica di chief executive officer di Europ Assistance. Nato 46 anni fa, Parisi ha conseguito una laurea in actuarial statistic presso l’Università di Parigi e un executive Mba presso l’Essec Business School di Parigi. Nel 1992 è approdato nel gruppo Axa, dove ha ricoperto le cariche di ceo di Axa Group Solutions, e più recentemente dal 2009 in Belgio come managing director di Axa P&C Retail e dal 2013 come ceo di Axa Assistance France.

Il gruppo Europ Assistance è stato fondato a Parigi nel 1963 ed è specializzato nell’offerta di coperture assicurative nei settori viaggi, auto, casa e famiglia, salute. Il capitale sociale di Europ Assistance Holding è interamente detenuto da Assicurazioni Generali.

Europ Assistance è presente in Italia dal 1968 e nel 1993 è diventata compagnia di assicurazioni ottenendo l’abilitazione all’esercizio degli altri rami sinergici alla propria attività: infortuni, malattia, incendio e furto, corpi di veicoli terrestri, merci trasportate (limitatamente ai danni subiti dai bagagli) Rc generale, perdite pecuniarie di vario genere e tutela legale. Il gruppo ha chiuso il 2013 con un fatturato di 1.374 milioni di euro. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA