giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EULER HERMES: UN NUOVO PORTALE PER SUPPORTARE GLI INTERMEDIARI

Si chiama EH Sync e si pone l’obiettivo, fra l’altro, di semplificare l’accesso ai flussi di dati.
 

Nelle scorse settimane, Euler Hermes, società mondiale specializzata nell’assicurazione crediti, ha lanciato un nuovo portale, denominato EH Sync. Il portale, si legge in una nota, si caratterizza per «l’interfaccia digitale utilizzabile da dispositivi desktop e mobile, per la vista a 360 gradi sui dati di polizza e per gli alert personalizzati in tempo reale».

Euler Hermes ha specificato che EH Sync ha richiesto «un ampio studio preventivo a livello internazionale e un processo continuo di feedback costante durante tutto lo sviluppo del portale, con oltre 200 manager provenienti da 25 società di brokeraggio».

Nelle intenzioni della compagnia, il nuovo portale vuole rappresentare un modo per rafforzare il rapporto con gli intermediari, contribuendo allo sviluppo delle loro attività e semplificando l’accesso ai flussi di dati.

Proprio gli intermediari hanno contribuito direttamente alla progettazione del portale e alle sue funzionalità, dalle prime fasi fino al rilascio. La richiesta che era pervenuta da parte degli stessi intermediari era stata quella di avere «un accesso semplificato a informazioni accurate e uniformi a livello globale, all’interno di un unico portale, così da risparmiare tempo e poter effettuare un migliore monitoraggio del portafoglio».

L’affinamento di EH Sync proseguirà con l’aggiunta di nuovi e servizi e funzionalità. Il suo lancio segue un programma pilota che ha coinvolto l’Olanda nei primi mesi del 2017. La prima fase di avvio di EH Sync interessa UK, Italia e Belgio, che saranno seguiti da altri Paesi nei prossimi mesi. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA