Il prodotto ha l’obiettivo di tutelare le transazioni commerciali contro il rischio di mancato pagamento sia sul mercato domestico, sia all’estero.
Euler Hermes, gruppo mondiale specializzato nell’assicurazione crediti, ha lanciato Simplicity, un prodotto che ha l’obiettivo di tutelare le transazioni commerciali contro il rischio di mancato pagamento sia sul mercato domestico, sia all’estero (export).
Simplicity si rivolge alle aziende con fatturato assicurabile a partire da 100.000 euro fino a 5 milioni di euro.
Per semplificare la presentazione dell’offerta e la successiva commercializzazione e vendita, Euler Hermes Italia ha investito in una piattaforma digitale che in pochi click consente l’eventuale sottoscrizione della polizza. Una volta firmata è già attiva una copertura a tutela delle vendite effettuate verso ciascun cliente, abituale o nuovo. Nel prezzo tutto incluso, in caso di mancato pagamento, è compreso anche il servizio di recupero e gestione sinistro seguiti direttamente da Euler Hermes.
Il prodotto è stato già lanciato in alcuni mercati del Nord Europa. In Italia ha vissuto una fase di pre-analisi, durante la quale è stato valutato da un campione di imprese target, assicurate e non. L’analisi, condotta con interviste da Format Research su oltre 400 imprese e con quattro focus group dedicati, ha consentito a Simplicity di essere perfezionato e pronto per il lancio sul mercato italiano. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











