A lui è stato affidato l’incarico, ufficiale da oggi, di head of market management. È il primo italiano a far parte del board of management della società specializzata a livello mondiale nell’assicurazione dei crediti.
A partire da oggi Michele Pignotti (nella foto) entra ufficialmente nel board of management di Euler Hermes, la società mondiale specializzata nel mercato dell’assicurazione crediti.
Pignotti è il primo italiano a entrare nel board of management e a lui è stata affidata la responsabilità delle attività di marketing, con un particolare focus sullo sviluppo e l’implementazione dei nuovi prodotti, le attività di market intelligence, la gestione della customer experience e le attività di innovazione e digitalizzazione.
Pignotti è nato a Napoli 51 anni fa e ha conseguito un Mba presso la scuola di management della Fondazione Cuoa. Ha cominciato a lavorare per Euler Hermes nel 2004 come direttore commerciale e marketing per l’Italia, dopo una esperienza come direttore marketing europeo per Sara Lee Branded Apparel e come direttore marketing business in Telecom Italia. Nel 2008 è stato nominato ceo di Euler Hermes Italia.
Dal 2010 è stato promosso a capo delle attività della regione Mmea, che attualmente comprende Grecia, Israele, Italia, Marocco, Portogallo, Sud Africa, Tunisia, Turchia e i sei Paesi della Cooperazione del Golfo (Gcc). Pignotti è, inoltre, membro del Digital Sounding Board di Euler Hermes, nel quale contribuisce alla definizione della strategia digitale e all’individuazione e valutazione di innovative opportunità commerciali. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA