martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EULER HERMES: PIGNOTTI DA OGGI NEL BOARD OF MANAGEMENT

A lui è stato affidato l’incarico, ufficiale da oggi, di head of market management. È il primo italiano a far parte del board of management della società specializzata a livello mondiale nell’assicurazione dei crediti.
 

Michele PignottiA partire da oggi Michele Pignotti (nella foto) entra ufficialmente  nel board of management di Euler Hermes, la società mondiale specializzata nel mercato dell’assicurazione crediti.

Pignotti è il primo italiano a entrare nel board of management e a lui è stata affidata la responsabilità delle attività di marketing, con un particolare focus sullo sviluppo e l’implementazione dei nuovi prodotti, le attività di market intelligence, la gestione della customer experience e le attività di innovazione e digitalizzazione.

Pignotti è nato a Napoli 51 anni fa e ha conseguito un Mba presso la scuola di management della Fondazione Cuoa. Ha cominciato a lavorare per Euler Hermes nel 2004 come direttore commerciale e marketing per l’Italia, dopo una esperienza come direttore marketing europeo per Sara Lee Branded Apparel e come direttore marketing business in Telecom Italia. Nel 2008 è stato nominato ceo di Euler Hermes Italia.

Dal 2010 è stato promosso a capo delle attività della regione Mmea, che attualmente comprende Grecia, Israele, Italia, Marocco, Portogallo, Sud Africa, Tunisia, Turchia e i sei Paesi della Cooperazione del Golfo (Gcc). Pignotti è, inoltre, membro del Digital Sounding Board di Euler Hermes, nel quale contribuisce alla definizione della strategia digitale e all’individuazione e valutazione di innovative opportunità commerciali. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA