È dedicata alla gestione dei sinistri e dei recuperi. Ecco come funziona.
Euler Hermes ha lanciato la nuova piattaforma Claims & Collections dedicata alla gestione dei sinistri e dei recuperi, pensata per permettere ai clienti della compagnia di gestire e monitorare le pratiche relative alla polizza credito in modo veloce e autonomo.
In particolare, i clienti potranno visualizzare on line tutte le informazioni relative alla propria polizza, in tempo reale. Con un link diretto dall’area riservata Eolis si può arrivare alla schermata iniziale che mostra i dati riepilogativi relativi a sinistri indennizzati o da indennizzare o chiusi senza indennizzo e i mandati di recupero.
La piattaforma permette di conoscere l’importo e la data di presumibile indennizzo del sinistro o lo stato del mandato di recupero. È inoltre possibile effettuare la ricerca di uno specifico sinistro o mandato di recupero indicando il numero di riferimento oppure effettuando una ricerca anagrafica. Si può anche accedere a informazioni di maggior dettaglio del singolo sinistro o mandato di recupero e anche visionare gli scambi di corrispondenza e inviare ulteriore documentazione. Infine è possibile visionare la cronologia di tutte le attività svolte per il recupero del credito.
Tutte le informazioni presenti sul portale vengono aggiornate in tempo reale per cui è possibile collegarsi in qualsiasi momento e avere una situazione aggiornata del proprio profilo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA