La società del gruppo Allianz si avvarrà anche del supporto della rete agenziale. Dario Locatelli ha assunto il ruolo di head of bonding.
Euler Hermes, società del gruppo Allianz specializzato nell’assicurazione crediti, integra la sua offerta in Italia con il ramo cauzioni, nominando Dario Locatelli (nella foto) nel ruolo di head of bonding.
Locatelli ha 40 anni, ha conseguito la laurea in economia presso l’Università di Brescia e ha ottenuto un master in risk engineering. In passato ha maturato esperienze nel settore prima presso Zurich Insurance Company, poi in Axa Assicurazioni (dove ha ricoperto il ruolo di responsabile underwriting cauzioni) e infine in Rsa Sun Insurance (dove era responsabile del ramo cauzioni).
«Il nostro focus saranno le aziende internazionali che presentano rischi complessi in paesi dove è difficile trovare coperture senza però perdere di vista le opportunità del mercato domestico. Per il raggiungimento di questi sfidanti obiettivi, Euler Hermes, oltre ad aver costituito un team di esperti, si avvarrà del supporto della sua radicata rete agenziale e di intermediari qualificati», ha dichiarato Locatelli. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










