Il riferimento è a quanto fatto dal Leone nel corso del 2022.
Sono stati tre gli eventi significativi (a esclusione di iniziative di scontistica) che nel corso del 2022 hanno caratterizzato l’attività di Generali Italia nell’auto.
Il primo ha riguardato l’iniziativa denominata Auto, Esperienza Vincente, in verità già avviata l’anno precedente, che ha avuto l’obiettivo di potenziare il business auto principalmente attraverso l’ampliamento della base clienti, in continuità con il posizionamento di pricing. Secondo quanto reso noto dal Leone sono state avviate, a supporto di questa iniziativa, attività di comunicazione, miglioramento della performance dei preventivatori on line e iniziative rolling durante l’intero anno allo scopo di alimentare l’attività di vendita e cross-selling.
La seconda iniziativa, in partnership con Telepass, è stata l’arricchimento dell’offerta telematica con il nuovo dispositivo satellitare Next (nella foto), disponibile con la soluzione per l’auto e la mobilità Immagina Strade Nuove. Next è una black box che mette insieme servizi assicurativi telematici (assistenza e soccorso proattivi, educazione allo stile di guida) e di telepagamento in un unico dispositivo.
La terza iniziativa ha fatto riferimento alle estensioni di garanzia per i nuovi clienti di Immagina Strade Nuove 100% Elettrico. Le nuove garanzie hanno riguardato l’assistenza batteria scarica (depannage con ricarica sul posto o soccorso stradale fino alla colonnina di ricarica), il Cvt (furto / incendio / danni al cavo ricarica durante charging) e l’ampliamento della tutela legale per procedimenti / vertenze a seguito dell’installazione del WallBox con il fornitore di energia elettrica in relazione alle colonnine di energia e con il fornitore che eroga il servizio di nolo delle batterie. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA