mercoledì 24 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ESAME ISCRIZIONE ALLA SEZIONE A) DEL RUI 2023: SONO 109 I NUOVI AGENTI FORMATI DA SNAFORM

Il numero è riferito a coloro che hanno  superato l’ultima prova di idoneità indetta dall’Ivass.

 

Giovanni Ammirata

I candidati provenienti dai corsi di preparazione organizzati dal Sindacato nazionale agenti che hanno superato l’ultima prova di idoneità per l’iscrizione alla sezione A del Rui sostenuta a Roma lo scorso 12 ottobre sono stati 109, pari al 65% degli esaminandi. È quanto reso noto dallo stesso sindacato che, in una nota, ha ricordato come i corsi di preparazione siano erogati da SnaForm, la struttura di formazione del sindacato, con lezioni tenute da una squadra di docenti che operano con la direzione didattica dell’agente Giovanni Ammirata.

Marcello Bazzano, coordinatore della commissione formazione Sna e componente dell’esecutivo nazionale ha spiegato che i programmi di studio per i corsi Rui vengono “costantemente” aggiornati, così come le esercitazioni disponibili sul portale formativo del sindacato, riservate ai partecipanti ai corsi. Il giorno prima della prova, tra l’altro, lo Sna organizza delle simulazioni in presenza che “sono occasione per gli ultimi incoraggianti consigli”.

SnaForm sta già lavorando alla preparazione dei corsi per la prossima prova d’idoneità Ivass, che si svolgerà nel 2024. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA