La compagnia ha esteso la possibilità di sottoscrivere alcuni prodotti anche nel caso di servizi turistici caratterizzati da una penale di annullamento del 100% già a partire dalla data di prenotazione e/o a decorrere dal 30esimo giorno antecedente la partenza.
Nelle scorse settimane, Erv Italia ha lanciato una novità di prodotto per le agenzie di viaggi che hanno accesso alla piattaforma trade b2b.erv-italia.it. La compagnia ha, infatti, esteso la possibilità di sottoscrivere i prodotti Annullamento Plus, Assistenza e spese mediche e Tutto compreso anche nel caso di servizi turistici caratterizzati da una penale di annullamento del 100% già a partire dalla data di prenotazione e/o a decorrere dal 30esimo giorno antecedente la partenza.
L’esempio tipico, fa notare Erv, è quello delle tariffe “non rimborsabili” sempre più spesso applicate da hotel, noleggi auto e altri fornitori di servizi turistici (quali attrazioni e guide) che rendono più vantaggioso il prezzo del pacchetto agli occhi del cliente.
Nulla cambia invece sul fronte della biglietteria aerea, marittima e ferroviaria: in questo caso la garanzia annullamento era e continuerà a essere sempre compresa, indipendentemente dalle condizioni di penale associate alla tariffa. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA