lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ERGO ASSICURAZIONE VIAGGI SVELA IL SUO NUOVO BRAND

L’ex Erv punta sull’iconico logo rosso di Ergo. Nuova grafica anche per il sito istituzionale.  

Ergo Assicurazione Viaggi (nuova denominazione sociale della compagnia di assicurazioni viaggi Erv) ha svelato in queste ultime ore il suo nuovo logo, che punta sull’iconico logo rosso di Ergo.

Il brand Ergo Assicurazione Viaggi sarà veicolato da una campagna di comunicazione differenziata in funzione dei target e dei canali di riferimento, nella quale si sottolineerà anche la continuità con il passato. A parte il nome, infatti, tutti gli altri riferimenti della società rimangono invariati.

«L’operazione di rebranding nasce dalla volontà di potenziare l’immagine globale del marchio Ergo e dimostra l’interesse della compagnia verso il mercato italiano», ha dichiarato Dario Giovara, direttore generale di Ergo Assicurazione Viaggi. «Ci aspetta un periodo ricco di novità, a tutto vantaggio dei nostri partner e degli assicurati. A titolo di esempio cito l’implementazione del nuovo servizio di customer care, che ha già avuto un impatto positivo sul tasso di soddisfazione degli utenti».

Contestualmente alla release del brand è stato pubblicato, con una nuova grafica, il sito Ergoassicurazioneviaggi.it che trasmette i valori della compagnia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA