L’obiettivo della compagnia è fare sintesi fra la parte tecnica e quella commerciale. Incarico importante anche per Giovanna Gigliotti…
Creare un momento di sintesi fra la parte tecnica e la parte commerciale. È per il raggiungimento di questo obiettivo che UnipolSai Assicurazioni ha deciso di costituire una condirezione generale assicurativa la cui responsabilità è stata affidata a Enrico San Pietro (foto a lato), già deputy general manager general insurance della compagnia.
Nel gruppo Unipol da oltre 15 anni, il nuovo co-general manager head of insurance in questi ultimi mesi ha collaborato a stretto contatto con Matteo Laterza, direttore generale di UnipolSai, supportandolo nella comprensione di aspetti tecnici di business assicurativo poco noti al manager proveniente dal mondo finanziario.
Nato a Verbania nel 1966 e laureato in economia e commercio a Parma, San Pietro è approdato nel gruppo Unipol nel 1994 partecipando allo sviluppo del progetto che ha portato alla costituzione di Linear Assicurazioni, di cui ha assunto la direzione dal 1999 al 2002. Passato a Unipol Assicurazioni nel 2002 ha assunto il ruolo di direttore commerciale della compagnia e responsabile del marketing strategico, pianificazione reti di vendita e riassicurazione di gruppo. È stato anche direttore generale di Navale Assicurazioni dal 2005 al 2008, rientrando nel 2009 in Unipol Assicurazioni come direttore danni.
Le novità non si esauriscono qui, perché sempre in UnipolSai Assicurazioni c’è da registrare il salto di Giovanna Gigliotti, che va ad assumere il ruolo di direttore tecnico danni e sinistri (era responsabile sinistri) e i nuovi incarichi affidati a Vittorio Pini e a Sergio Brocca, rispettivamente responsabile parte rami elementari e responsabile parte Pmi.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA