mercoledì 29 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ENBASS: IL COMITATO DI GESTIONE E’ STATO RINNOVATO

Nella nuova struttura organizzativa dell’Ente nazionale bilaterale del settore agenzie di assicurazione previsto dal Ccnl dei dipendenti delle agenzie di assicurazione in gestione libera siglato da Anapa Rete ImpresAgenzia e da Fisac-Cgil, First-Cisl, Uilca-Uil e Fna, sono entrati i due vice presidenti di Anapa.  

Roberto Arena

Qualche settimana fa è stato rinnovato il vertice dell’E.N.B.Ass, l’Ente nazionale bilaterale del settore agenzie di assicurazione previsto dal Ccnl dei dipendenti delle agenzie di assicurazione in gestione libera siglato da Anapa Rete ImpresAgenzia e da Fisac-Cgil, First-Cisl, Uilca-Uil e Fna (a cui aderiscono, secondo fonti Anapa,  quasi 11.000 dipendenti).

La nuova struttura organizzativa è adesso costituita dal presidente Salvatore Efficie, dal vice presidente Pasquale Laera e dai consiglieri Roberto Arena, Paolo Iurasek, Giovanni Puxeddu, Simona Angioletti, Giovanbattista Martini e Massimiliano Vianello.

«La nuova squadra», ha sottolineato Roberto Arena, uno dei due vice presidenti di Anapa, «è stata resa sempre più forte data la nomina nel comitato di gestione dei due vicepresidenti nazionali di Anapa Rete ImpresAgenzia (lo stesso Arena e Iurasek, ndr), proprio a dimostrazione dell’importanza che per noi ha da sempre avuto l’ente, con risultati di grande soddisfazione a tutela dei dipendenti di agenzia e degli agenti in qualità di datori di lavoro e, più che altro, quello che dovrà rappresentare per il futuro. Ci sono molte attività iniziate ed altre in cantiere che avranno un unico scopo: stare al fianco degli agenti e dei loro collaboratori». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA