venerdì 12 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EMISSIONE DI NUOVE POLIZZE RC AUTO: A MARZO RISULTATI RECORD PER FACILE.IT

Nel solo mese di marzo 2015, i contratti emessi dalle compagnie assicurative che operano attraverso il sito sono stati 43.867.
 

Mauro GiacobbeIl broker Facile.it annuncia risultati record nel mese di marzo 2015. Secondo la società guidata dall’amministratore delegato Mauro Giacobbe (nella foto), solo nell’ultimo mese le nuove polizze emesse dalle compagnie assicurative che operano attraverso il sito sono state 43.867.

«Il mese appena concluso scrive un capitolo importante nella storia della comparazione di tariffe Rc auto: il numero di nuovi contratti sottoscritti a marzo è la dimostrazione più evidente che gli automobilisti non si servono più della comparazione solo per avere un’idea dell’offerta, ma per effettuare concretamente l’acquisto», ha affermato Giacobbe.

Se ai 43.867 nuovi contratti stipulati su Facile.it a marzo si sommano anche i rinnovi di polizze, il numero delle assicurazioni auto che sono state firmate nel mese con l’ausilio del sito arriva a superare le 75.000 unità.

«Oggi, su Facile.it, oltre alle assicurazioni si possono confrontare le offerte per tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane: gas, luce, telefonia, conti correnti, mutui, prestiti e carte di credito. Non escludiamo di aprire il sito a nuovi settori in un futuro non troppo lontano», ha concluso Giacobbe. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA