Le misure adottate dalla compagnia riguardano tutte le polizze danni (auto e rami elementari) in scadenza dal 1° maggio 2023.
Hdi Assicurazioni ha adottato alcune misure agevolative straordinarie a favore degli assicurati residenti nelle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna e in particolare per i residenti nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena. Le misure di Hdi Assicurazioni riguardano tutte le polizze danni (auto e rami elementari) in scadenza dal 1° maggio 2023 e relative a residenti nelle province di cui sopra.
In particolare le polizze auto (il periodo di mora di 15 giorni si intende prorogato di ulteriori 15 giorni, terminando a 30 giorni) e le polizze rami elementari (il periodo di mora si intende prorogato di ulteriori 15 giorni, terminando a 30 giorni per le polizze per le quali il periodo di mora contrattualmente stabilito è di 15 giorni, e 45 giorni per le polizze per le quali il periodo di mora contrattualmente stabilito è di 30 giorni). Le misure valgono sia per le scadenze annuali, sia per quelle delle rate infrannuali.
Inoltre per chi risiede nelle province colpite dagli eventi alluvionali per tutto il periodo dello stato di emergenza, Hdi Assicurazioni ha deciso di sospendere le azioni di recupero crediti, non eccepire prescrizioni e decadenze maturate successivamente all’evento, sospendere l’invio delle lettere di mora per le polizze cauzioni.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










