Il sostegno economico a fondo perduto è stato esteso anche al mese di giugno.
Il sostegno economico a fondo perduto che, nei mesi di aprile e maggio scorsi, era stato chiesto a Generali Italia (e ottenuto) dai gruppi aziendali agenti del Leone per fronteggiare l’emergenza Covid-19, è stato esteso anche al mese di giugno.
È quanto si apprende dal Gruppo agenti Generali Italia (Ga-Gi) in una comunicazione inviata agli iscritti. Si è giunti a questo risultato, ha spiegato il Ga-Gi, a seguito di una lettera inviata lo scorso 25 maggio dallo stesso Ga-Gi e dal Gruppo agenti di Assicurazione Toro (Gaat), «proseguita con una conference call il giorno 27 maggio scorso insieme a tutti i presidenti degli altri gruppi agenti, con l’ing. Sesana, il dott. Oddone e altri manager».
I gruppi agenti sono riusciti a ottenere «un ulteriore prolungamento, a tutto il mese di agosto, degli specifici provvedimenti per i programmi di inserimento e sostegno della sottorete Cla e Op». Ci sono novità anche per quanto riguarda le Iniziative vita e danni-speciale sovra provvigione: è stato confermato «che per tutto il mese di giugno, su tutta la nuova produzione, a partire dalla prima polizza, è previsto un aumento della provvigione frontale, con un ulteriore miglioramento nel comparto danni per le polizze emesse in digitale, passando dal +20% delle emissioni in tradizionale al +25% per quelli emettibili in digitale».
«Ci auspichiamo che tutti questi aiuti tangibili, che abbiamo ottenuto dalla nostra compagnia in questi tragici mesi che rimarranno nella storia della nostra vita, possano essere un valido contributo per una ripresa del business, continuando a lavorare in sicurezza, con la consapevolezza, comunque, della gravi crisi economica in atto dell’intero nostro Paese, che sta colpendo anche i nostri clienti», ha commentato Vincenzo Cirasola, presidente del Ga-Gi.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA