Per le agenzie che operano con il mandato dell’impresa è stato deciso di anticipare le provvigioni di marzo e aprile.

Per sostenere finanziariamente gli agenti, Nobis Assicurazioni ha deciso di anticipare le provvigioni dei mesi di marzo e aprile alle agenzie assicurative che, pur lavorando in un regime di plurimandato, collaborano attivamente alla crescita della compagnia. Ad annunciare questa misura è stato Riccardo Raucci, direttore della divisione commerciale territorio e bancassurance di Nobis Filo diretto Assicurazioni, che in una nota ha rimarcato come «le limitazioni in atto riducano in maniera sostanziale la produttività delle agenzie» e come «i rischi di entrare in una fase di forte sofferenza economica» siano «elevati».
La decisione di anticipare le provvigioni agli intermediari assicurativi è una delle iniziative pensate dalla compagnia per fronteggiare l’emergenza. Dal 10 marzo scorso, per esempio, è stata attivata una modalità di smart working per tutte le funzioni aziendali con l’obiettivo «in primo luogo la salute del personale e al tempo stesso assicurare la piena operatività e la continuità dei servizi verso tutti i principali interlocutori: intermediari assicurativi, agenzie viaggi e partner nel settore auto motive».
A favore di tutto il personale di Nobis Assicurazioni è stata inoltre attivata una copertura assicurativa specifica che opera in caso di accertata positività al coronavirus Covid-19, offrendo al dipendente un’indennità da ricovero con diaria giornaliera, un’indennità da convalescenza e un’assistenza post ricovero fino a 14 giorni. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA