giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EMERGENZA CORONAVIRUS: LA CAMPAGNA #NON LASCIAMOINDIETRONESSUNO NON SI FERMA

L’iniziativa di solidarietà, di cui uno dei fondatori è l’agente Erik Somaschini, mira a raccogliere fondi per l’acquisto di postazioni di terapia intensiva per le strutture ospedaliere. L’appello al settore assicurativo.   

Prosegue con una nuova iniziativa di solidarietà la campagna #NonLasciamoIndietroNessuno, ideata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda e da altre associazioni e numerosi personaggi noti dello spettacolo e dello sport, per supportare iniziative finalizzate a contenere l’emergenza legata al coronavirus.

La campagna si basa sulla raccolta fondi (svolta in modalità crowdfunding) attraverso la piattaforma on line GoFundMe per le strutture ospedaliere in maggiore difficoltà. La prima iniziativa (a cui hanno aderito, tra gli altri, personaggi dello spettacolo e della musica come Laura Pausini, Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti e calciatori come Andrea Petagna, Cesc Fabregas e Josip Ilicic), che si è conclusa proprio in queste ore, ha riguardato la raccolta di fondi per l’acquisto di tre “unità posto letto rianimazione” (si tratta di postazioni complete di terapia intensiva per l’assistenza dei pazienti che necessitano questo tipo di cure in un momento di elevata necessità ed emergenza) per l’ospedale Niguarda di Milano. In tutto sono stati raccolti quasi 205.000 euro.

Erik Somaschini, a sinistra, è con Francesco Facchinetti

Adesso, come ha fatto sapere a Tuttointermediari.it uno dei promotori dell’iniziativa, Erik Somaschini, agente assicurativo a Seregno (Monza e Brianza) e presidente di Anapa Lombardia, a breve sarà lanciata un’altra iniziativa che riguarda un supporto all’Asst di Lecco – ospedale Alessandro Manzoni. «L’obiettivo», ha dichiarato Somaschini, «è raggiungere quota 50.000 euro per l’acquisto di una nuova postazione di terapia intensiva e in particolare di un ventilatore, di un letto completo di materasso e di cinque pompe a siringa».

Somaschini chiama a raccolta anche gli addetti ai lavori del settore assicurativo, ai quali ha lanciato questo messaggio. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA