venerdì 31 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EMERGENZA ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA E MARCHE: LE INIZIATIVE DEL GRUPPO SACE

Le oltre 1.800 aziende già clienti del gruppo possono contare su posticipi e moratorie sul pagamento dei premi, a cui si aggiungono proroghe gratuite dei termini delle coperture assicurative e di factoring da parte di tutte le aziende del gruppo.

Il Gruppo Sace ha avviato una serie di iniziative per sostenere le famiglie e le imprese colpite recentemente dai danni dell’alluvione in Emilia Romagna e Marche.

In sintesi, le oltre 1.800 aziende già clienti del gruppo possono contare su posticipi e moratorie sul pagamento dei premi, a cui si aggiungono proroghe gratuite dei termini delle coperture assicurative e di factoring da parte di tutte le aziende del gruppo.

Per tutte le imprese dei territori colpiti dall’alluvione, oltre alla gratuità di tutti i pareri preliminari e delle valutazioni delle controparti italiane ed estere, saranno disponibili, con accesso che viene definito «privilegiato», i prodotti finanziari a supporto delle filiere produttive, garantendo dilazioni «in favore dell’azienda debitrice leader di territorio» e l’anticipo sugli ordini per consentire il ripristino delle commesse e la ripresa dell’attività, ha fatto sapere Sace.

Inoltre, le persone all’interno del gruppo hanno già avviato una raccolta fondi attraverso la donazione di giornate lavorative, che saranno raddoppiate dall’azienda, destinate all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile delle regioni coinvolte.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA