venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

EMANUELA TURCI APPRODA IN ACE GROUP

Avrà la responsabilità della sottoscrizione dei rischi infortuni, malattia, vita e assicurazione viaggi per il mercato corporate, affinity e direct marketing, nell’ambito del rafforzamento della divisione sul mercato italiano.

 

Ace logoEmanuela Turci ha assunto l’incarico di accident & health underwriting manager per l’Italia di Ace Group, nell’ambito del rafforzamento della divisione sul mercato italiano.

Turci sarà responsabile della sottoscrizione dei rischi infortuni, malattia, vita e assicurazione viaggi per il mercato corporate, affinity e direct marketing. Riporterà direttamente a Renato Zotti, A&H country manager di Ace Italia, e a Francisco Alonso, A&H regional underwriting manager southern Europe & Turkey.

Turci è laureata in scienze bancarie, finanziarie e assicurative, e ha iniziato la sua attività professionale nel campo della consulenza, prima in Value Partners e poi in Tillinghast Towers Perrin. Dal 2010 ha lavorato presso Royal & Sun Alliance Insurance plc (Rsa Italia) in qualità di responsabile del personal & package portfolio e pricing, product & M.I.

«Con l’arrivo di Turci ci focalizzeremo ancora di più sull’innovazione di prodotto, la creazione di nuove partnership e l’ulteriore sviluppo di quelle già in essere, nonché di diversificare i nostri canali distributivi», ha commentato Zotti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA