La commercializzazione del contratto, che reca l’intestazione della compagnia, riscontrata in Italia. Messo a disposizione un indirizzo di posta elettronica per chiedere informazioni.
Elite Insurance Company Limited ha comunicato all’Ivass di aver riscontrato in Italia una polizza di Rc professionale contraffatta intestata a proprio nome. La compagnia ha sede legale a Gibilterra (47/48 The Sails, Queensway Quay, Queensway, Gibilterra) ed è abilitata a operare in Italia, con una rappresentanza generale a Milano, in alcuni rami assicurativi danni, tra cui il ramo 13 – Rc generale, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze di Rc professionale. Al fine di consentire agli assicurati di verificare la genuinità delle polizze stesse, l’impresa ha messo a disposizione un indirizzo e-mail: jseth-smith@elite-insurance.co.uk.
L’Ivass raccomanda di verificare sempre, prima della sottoscrizione di contratti assicurativi, che gli stessi siano emessi tramite intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività di intermediazione assicurativa mediante la consultazione, sul sito www.ivass.it del Registro unico degli intermediari assicurativi e dell’elenco degli intermediari dell’Unione Europea. I consumatori possono chiedere chiarimenti e informazioni al contact center dell’istituto di vigilanza al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA