La compagnia, con sede a Gibilterra, operava in Italia principalmente nel settore cauzioni e aveva già cessato l’attività di sottoscrizione di nuovi contratti e di rinnovi dal 5 luglio 2017.
Lo scorso 5 febbraio, l’autorità di vigilanza di Gibilterra (Gibraltar financial services commission) ha revocato l’autorizzazione a esercitare l’attività assicurativa alla Elite Insurance Company Limited, impresa che era già stata posta in liquidazione dalla Corte Suprema di Gibilterra il 31 gennaio scorso.
Elite Insurance Company Limited, con sede a Gibilterra, operava in Italia principalmente nel settore cauzioni e aveva già cessato l’attività di sottoscrizione di nuovi contratti e di rinnovi dal 5 luglio 2017. La compagnia, secondo quanto riferito dall’Autorità di vigilanza di Gibilterra, continua a gestire e liquidare i sinistri relativi ai contratti già sottoscritti. Per maggiori informazioni e assistenza è possibile rivolgersi al contact center consumatori dell’Ivass, numero verde 800 – 486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA