Lo hanno comunicato gli amministratori della compagnia posta in amministrazione controllata dalla Supreme Court di Gibilterra.
Gli amministratori di Elite Insurance Company Limited (impresa con sede a Gibilterra, che ha operato in Italia nel settore cauzioni in regime di stabilimento e che il 5 febbraio 2019 è stata posta in amministrazione controllata dalla Supreme Court di Gibilterra) hanno informato che il 22 dicembre scorso è stato chiuso lo stabilimento italiano con sede a Milano e il 6 gennaio scorso è stata deliberata la cessazione di tutte le polizze, incluse quelle scadute per le quali era ancora possibile presentare richieste di indennizzo nei confronti della società, comprese quelle italiane. È quanto si legge in un comunicato diffuso dall’Ivass.
Il 12 gennaio scorso è stata inviata agli assicurati e agli altri interessati una lettera con le informazioni e le indicazioni relative alla procedura prevista dal piano di riorganizzazione, che sarà sottoposto all’approvazione della Corte di Gibilterra e successivamente a quella dei creditori. Se approvato, riporta il comunicato dell’Ivass, tutti i creditori assicurativi dovranno ripresentare la propria richiesta di credito, seguendo modalità e termini indicati nella lettera, a partire dalla data di approvazione che verrà resa nota sul sito di Elite (www.pwc.co.uk/elite-insurance), presumibilmente nell’ultimo trimestre 2026.
Il piano di riorganizzazione viene proposto con l’obiettivo di accelerare il soddisfacimento dei creditori di Elite rispetto alla liquidazione dell’impresa. Maggiori informazioni sono fornite dagli amministratori nella home page in italiano del sito di Elite (https://www.pwc.co.uk/services/business-restructuring/administrations/elite-insurance/italian.html) dove è presente il collegamento alla pagina del piano proposto (https://www.pwc.co.uk/services/business-restructuring/administrations/elite-insurance/italian/Piano_proposto.html) e le Faq, nonché il link alla pagina di registrazione per ricevere ulteriori comunicazioni sul piano.
Inoltre sono stati messi a disposizione i seguenti contatti anche in italiano: elite-insurance.scheme@quest-group.co.uk, telefono 0033 805 98 54 71. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










