domenica 28 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ELIPSLIFE: VERDEROSA NUOVO CEO DELLA SUCCURSALE ITALIANA

Prende il posto di Massimo Carassinu, in carica da tre anni.  
 
Pierluigi Verderosa

Dall’inizio di quest’anno la succursale italiana di elipsLife, società di assicurazione per clienti istituzionali, ha un nuovo chief executive officer: si tratta di Pierluigi Verderosa, che ha preso il posto di Massimo Carassinu, alla guida della società da tre anni, da quando cioè è stata fondata la succursale italiana.

Verderosa proviene da Cardif Vita e in passato ha lavorato, fra l’altro, in Cattolica Assicurazioni, Ras, RasBank, Allianz Italia e Bnp Paribas Cardif.

La società elipsLife opera in Europa e negli Stati Uniti. La sede centrale europea è a Triesen, nel Liechtenstein, e succursali in Svizzera (Zurigo), Paesi Bassi (Amstelveen), Germania (Colonia), Italia (Milano) e Irlanda (Dublino). Inoltre, la società è attiva anche in Belgio. La sede centrale negli Stati Uniti si trova nel Missouri e opera sul mercato statunitense attraverso la succursale di Schaumburg/Chicaco, Illinois.

L’offerta si concentra su prodotti assicurativi contro le conseguenze finanziarie di malattie e infortuni. In primo piano previdenza professionale e privata contro i rischi di decesso e di invalidità. Fra i clienti di elipsLife figurano casse pensioni, fondazioni collettive, imprese e associazioni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA