L’ex direttore di Banca Finanza, Giornale delle Assicurazioni ed Espansione ha assunto un nuovo incarico.
Angela Maria Scullica (nella foto) è il nuovo direttore responsabile della nuova testata economica (il nome è ancora top secret) che raggrupperà le iniziative italiane della casa editrice Le Fonti.
Scullica ha assunto anche l’incarico di direttore della rivista internazionale Iair Magazine e del quotidiano on line Finanzaediritto, testata dedicata al settore legale, finanziario ed economico.
Scullica è reduce dalla lunga esperienza maturata come direttore delle testate Giornale delle Assicurazioni e Banca Finanza (dal 2013 era anche alla guida di Espansione).
«Lo sviluppo tecnologico, l’apertura dei mercati e la formazione di aree economiche e finanziarie fortemente integrate e interconnesse tra loro, che travalicano i confini degli stati nazionali, rende ormai necessario per le nostre imprese, banche, assicurazioni, società finanziarie e realtà legali pensare e programmare il business in un’ottica internazionale cercando un confronto costruttivo, dinamico e innovativo con le realtà degli altri paesi. Per restare competitivi in un mondo unito dalla tecnologia occorre infatti avere oggi una mentalità pragmatica, innovativa e pronta ad approfondire la conoscenza in tutti i campi senza porsi limiti e barriere. Ed è con questo spirito che nasce questa iniziativa in Italia», ha dichiarato Scullica. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA