sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“CI RITROVEREMO PRESTO”…….PROMESSA MANTENUTA!

Quasi due anni fa, nell’editoriale di chiusura della mia prima esperienza giornalistica con il mondo del web, l’avevo scritto. Con i miei lettori ero stato chiaro: “Ci ritroveremo presto. È solo un arrivederci”.

E anche se in molti hanno continuato a seguirmi attraverso le mie pagine professionali di Facebook e Twitter oggi tengo fede alla promessa. Il tempo di riorganizzare le fila e riparto con rinnovato entusiasmo con questa nuova avventura giornalistica.

Fabio SgroiPerché è dura restare inermi di fronte al fascino del web. Che vuol dire immediatezza, subitaneità, tempestività nel presentare le notizie.

Riparto da quel mondo, l’intermediazione assicurativa, che oggi sta vivendo una fase storica. Un processo di cambiamento che lascerà traccia. Un settore che ha la necessità di stare al passo con i tempi, con le novità e con le nuove opportunità che il mercato offre. Un settore che ha bisogno di rilanciarsi, di adeguarsi all’innovazione e all’evoluzione non solo tecnologica.

L’obiettivo di tuttointermediari.it, quindi, è proprio quello di concentrarsi sulle novità, fornendo all’intermediario assicurativo tutte quelle informazioni utili a “capire” meglio il mercato e a comprendere in quale direzione sta andando. Il sito, in particolare, vuole concentrare le proprie attenzioni sulle opportunità di business offerte dal settore, che possano migliorare il modo di stare sul mercato. Perché ritengo che quella dell’intermediario assicurativo sia una figura professionale insostituibile. Richiede semmai un cambiamento, un adeguarsi a un mercato che non è più quello di qualche anno fa. Solo chi si ferma è perduto.

tuttointermediari.it darà spazio anche alle associazioni di categoria (di agenti e broker) e anche ai gruppi aziendali. Perché sono loro che devono dare l’input al cambiamento. Perché sono loro che devono fornire idee e spunti.

E allora si parte. Tutti possono salire a bordo. Nessuno escluso. Buona lettura!

 Fabio Sgroi    

IN COPERTINA